TOTEM DIGITALE MULTIMEDIALE
Proposta progettuale #ViviZagarolo
Rete di Imprese Pitartima
eTotem Digitale Multimediale Touch Screen per la Valorizzazione e la Promozione del Territorio e della Rete: una installazione di arredo urbano innovativa e di pregio, particolarmente adatta per essere installata presso gli insediamenti storico-culturali e nei centri urbani dove l’informazione deve essere sempre garantita, sia essa informativa, interattiva o pubblicitaria; una tecnologia interattiva e attrattiva al servizio di cittadini, turisti e visitatori che permette di accedere a varie informazioni di carattere turistico–istituzionale, eventi, eccellenze, attivita’ del progetto e delle Imprese.
Il Totem digitalizzato offre la possibilita’ di ricerca delle attività economiche ed informazioni inerenti luoghi e servizi della città, permettendo a turisti, visitatori e comunita’ locale di orientarsi al territorio, conoscere i luoghi di maggiore interesse del borgo e del territorio ed essere così informati su eventi, ospitalita’, ristoranti e tanto altro ancora, al fine di poterne apprezzare le bellezze, la storia, cultura, i prodotti tipici e le attività commerciali.
Il Totem e’ una installazione di arredo urbano innovativa e di pregio, dotato di finiture di alta qualità, nasce esclusivamente per rispondere ai requisiti di utilizzo in luoghi aperti e sono adatti ad applicazioni di Digital Signage, comunicazione di prossimità tramite cartellonistica digitale i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso uno schermo elettronico interattivo appositamente sistemato nello spazio pubblico.
Il Totem digitalizzato e’ dotato di controllo da remoto dei messaggi pubblicitari e delle comunicazioni, attraverso il Progetto offre prevede la programmazione di una comunicazione promozionale, sociale e turistica attraverso un palinsesto di messaggi e comunicazioni turistico – istituzionali con gestione di contenuti originali forniti dalla Rete di Imprese e dal Comune di Zagarolo.
I contenuti promossi dal TOTEM troveranno ulteriore possibilita’ di approfondimento attraverso il collegamento tramite interazioni Qr codes con il portale turistico territoriale turismozagarolo.com. Il Totem inoltre offrira’ occasione per promuovere azioni specifiche del progetto in primis la campagna virale #ViviZagarolo e la ZagaCard (fidelity card e app).
Le Imprese della Rete trovano attraverso il Totem occasione di promozione e incremento di visibilita’ sul territorio attraverso pagine dedicate raggiungibili attraverso il Menu touch e la possibilità di promuoversi in modo innovativo con Foto/Slideshow/Video attraverso una serie di passaggi promozionali dedicati, gratuiti nel tempo del progetto.
Il Totem offre inoltre alle imprese della Rete il vantaggio di considerare la sostenibilita’ economica del tempo attivando un palinsesto di ulteriori passaggi pubblicitari extra per le stesse Imprese della Rete ed eventuali altri soggetti (sponsor) avendo cura di governare a tal fine gli accorgimenti necessari a garantire una corretta gestione secondo la normativa vigente in materia di pubblicita’ oltre che una adeguata strategia di gestione del tipo di sponsor e contenuti adeguata a garantire una comunicazione di qualita’ coerente con la strategia di marketing e promozione implementata dal progetto e dalla Rete di Imprese.
La immagine visuale generale e la veste grafica dei contenuti sara’ elaborata a partire dai loghi, mappe e lo studio di immagine coordinata territoriale elaborati attraverso il precedente Progetto “Destinazione Zagarolo” sviluppato dalla medesima Rete di Imprese in occasione del precedente Bando.
Il Totem sara’ collegato a internet (fibra alta velocita’) e corrente a carico del Comune, anche responsabile della installazione e della pulizia (manutenzione ordinaria).
Il punto di installazione individuato in fase di project design e’ nel cuore del borgo in posizioni strategiche in relazione a diversi punti di interesse e quindi Piazza Indipendenza (Palazzo Rospigliosi) o Piazza Marconi (Comune/Antica Piazza del Mercato).
ad esempio…
Caratteristiche Tecniche:
- Sistema interattivo touch screen
- Promozione diurna e notturna (dalle 06:00 alle 24:00)
- Immediatezza nel cambio del messaggio pubblicitario per rispondere alle mutevoli esigenze di mercato in tempi rapidi
- Pannello LCD, da 55’’ ad alta luminosità (2.500 nits) visibile anche in condizioni di sole diretto sullo schermo e dispone della più recente e sofisticata tecnologia che garantisce al cristallo liquido le massime prestazioni di funzionalità anche in condizioni di elevata temperatura (fino a +50°)
- Vetro frontale antivandalo 4+4 mm
- Connettività 3G ed un sofisticato sistema di diagnostica
- Alte prestazioni e bassi consumi H24, 7 giorni su 7
Assistenza tecnica, manutenzione ordinaria e straordinaria inclusa per tutta la durata del progetto
Assicurazione inclusa nei 18 Mesi di implementazione del progetto
Azienda Selezionata: Comunicando Leader
Comunicando Leader Srl è un’agenzia di marketing territoriale dinamica che opera con grande passione ed esperienza.
Utilizza nuove forme di comunicazione volte alla valorizzazione del patrimonio del territorio, alla sua promozione e alla crescita economica.
Ha realizzato negli anni oltre 2500 impianti di cartellonistica fissa, 850 impianti di segnaletica, 2700 transenne parapedonali, 150 spazi pubblicitari su autobus, 5000 paline urbane e 120 orologi stradali. 90 accordi di durata novennale sviluppati in Puglia e Lazio con grandi risultati per l’arredo urbano e la comunicazione territoriale. E rappresentato 38 Comuni tra i Borghi più belli d’Italia, 24 tra i Comuni Bandiera Arancione, 27 rappresentazioni dei siti patrimonio dell’UNESCO e migliaia di attrattori turistici.
Esempio Offerta Pacchetto: download (PDF GoogleDrive)
Referenze : lavori e collaborazioni
Link: Comunicandoleader.it