MEDIOERA: Il Festival di Cultura Digitale arriva a Zagarolo in occasione della Giornata della Disabilità
Il prossimo 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, Zagarolo si prepara ad accogliere il ritorno del Festival di cultura digitale “MEDIOERA”. L’evento, organizzato in collaborazione con lo Spazio Attivo LOIC di Lazio Innova e con il patrocinio del Comune di Zagarolo, si terrà presso lo Spazio Attivo LOIC di Palazzo Rospigliosi nei giorni 2 e 3 dicembre.
Focalizzato sul tema della disabilità, il Festival “Medioera” esplorerà come i percorsi museali possano diventare accessibili grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche. Un’occasione unica per approfondire le tematiche legate all’accessibilità e alla tecnologia in un contesto culturale innovativo.
Cosa è “Medioera”?
Nato nel 2010 a Viterbo, “Medioera” è un Festival di cultura digitale e innovazione che si pone l’obiettivo di offrire spazi di dibattito e approfondimento sulle tecnologie che hanno permeato la nostra quotidianità. Quest’anno, il focus si concentra sulla trasformazione digitale che ha interessato ogni aspetto della vita moderna.
Il programma del 2 e 3 dicembre a Zagarolo
Il Festival presenterà una serie di interessanti talk:
Sabato 2 dicembre
- Ore 11:00 – “Lo storytelling dei beni culturali: innovazione e accessibilità totale” con Gianpaolo Serone (Amministratore di Archeoares) e Saverio Giulio Malatesta (Digilab – La Sapienza di Roma).
- Ore 11:30 – “Raccontare una destinazione turistica” con Benedetta Lomoni (Amministratrice Factory 121 ed esperta di comunicazione digitale).
Domenica 3 dicembre
- Ore 11:00 – “Contenuti creativi per la comunicazione pubblica: design thinking nei progetti di rigenerazione urbana del PNRR” con Alice Buzzone (Coordinatrice dell’Osservatorio Accessibilità e Consigliera dell’Ordine degli Architetti di Roma), Alessio Patalocco (Architetto – Unistrapg) e Andrea Proietti (Co-founder della Manet Mobile Solutions).
Per ulteriori dettagli sul festival, visitate il sito ufficiale: Medioera
Un appuntamento imprescindibile per esplorare il connubio tra innovazione digitale e inclusione sociale! Non mancate!
#Zagarolo #Medioera #Innovazione
CREDITS: UFFICIO STAMPA CITTà DI ZAGAROLO
#CompraaZagarolo #CosaFareaZagarolo
#MangiareaZagarolo #BereaZagarolo #DormireaZagarolo
Ti aspettiamo a Zagarolo… Sostieni l’economia circolare di questo antico territorio… appena fuori porta!
Visita anche la PAGINA FACEBOOK e il PROFILO INSTAGRAM di ZACA
#compralocale #azagarolononceniente
scopri ZACA! la associazione degli artigiani, commercianti ed imprese di Zagarolo
Torna a visitare questa pagina per aggiornamenti 😉
segui anche la pagina Facebook della Città di Zagarolo, clicca qui