In aggiornamento, dal sito dell’associazione organizzatrice Amici di Zagarolo:
Dal 4 luglio al 6 agosto 2016 si terrà, nella splendida cornice dell’antico borgo di Zagarolo, la nuova edizione del Campus, che assumerà la denominazione “Zagarolo International Arts & Music Campus”.
Ideato e realizzato dall’Associazione Amici di Zagarolo sotto la direzione artistica di Manfred Croci per la sezione Musica e per la sezione Arti Performative di Anna Maria Achilli. Vedrà rinnovata la collaborazione con l’Istituzione di Palazzo Rospigliosi ed il patrocinio del Comune di Zagarolo.
Il Campus offrirà un’ottima occasione per una vera full immersion nella musica e nell’arte. Le master class, i concerti e gli spettacoli, tenuti da artisti di fama internazionale, offriranno spunti decisivi agli studenti per un vero salto di qualità nello studio della propria disciplina artistica e renderanno più accessibili i criteri alla base dell’arte interpretativa.
Lo splendido borgo medioevale di Zagarolo farà da contorno all’atmosfera creata da musicisti e artisti di diversa provenienza che si ritroveranno per esprimere e trasmettere la propria eccezionale esperienza a giovani talenti italiani e stranieri.
Una prestigiosa realtà che si propone di divenire meta di riferimento per la formazione di giovani musicisti, cantanti e attori, in un contesto unico e coinvolgente, tranquillo e sereno, ma anche vicino agli innumerevoli monumenti ed eventi della Città Eterna.