Mercoledi 23 Settembre Palazzo Rospigliosi ospiterà Il concerto musica classica dal titolo “Contemporaneità e tradizione d’Islanda” di nell’ambito della rassegna: “incontri internazionali di musica a Palazzo”
Ospiti di questo incontro sono i “Notus Trio” ensemble Italo Islandese composto da:
Pamela De Sensi, flauto e flauto in sol,
Martin Frewer, viola
Ingunn Hildur Hauksdóttir, pianoforte
Il Notus Trio, si è formato nel 2013. La solida tradizione cameristica da cui il Trio deriva è coniugata a un importante e significativo bagaglio di esperienze, nel campo solistico e cameristico, che i suoi tre componenti, già vincitori di numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali, hanno maturato in anni di intensa attività concertistica spesso al fianco di grandi nomi del concertismo internazionale. Nell´autunno del 2013 il Trio si è presentato al grande pubblico esibendosi per la prestigiosa stagione concertistica “The Chamber Music Society” a Reykjavík in diretta radiofonica nazionale, riscuotendo un gran successo di pubblico e critica.
Il concerto dal titolo “Contemporaneità e tradizione d’Islanda”prevede musiche di Bára Grímsdóttir, Steingrímur Þórhallsson e Martin Frewer compositori islandesi, e di Tatyana Nicolayeva. Martin Frewer, sul palco di Palazzo Rospigliosi anche in veste di esecutore, presenta la sua composizione“Revelation” in prima esecuzione mondiale, così come anche in prima esecuzione mondiale sarà eseguita la composizione di Steingrímur Þórhallsson , „Due Scene da Film”. Pertanto questo concerto, ospitando compositori contemporanei, vuole essere anche un omaggio alla figura di Goffredo Petrassi , il celebre compositore che tenne alto il nome di Zagarolo negli ambienti culturali e musicali di tutto il mondo essendo riconosciuto uno dei maggiori esponenti della musica italiana del novecento
Il concerto avrà inizio alle 19,30 – INGRESSO GRATUITO