Destinazione Zagarolo
progetto di networking e marketing della destinazione
Destinazione Zagarolo è progetto di networking, marketing e promozione territoriale, un progetto che amplia e consolida la esperienza di Turismo Zagarolo attraverso la costituzione e attivazione della Rete di Imprese Pitartima. Il Progetto, promosso dal Comune di Zagarolo, approvato e cofinanziato dalla Regione Lazio con Fondi Europei e Nazionali, è risultato vincitore del Bando per le “Reti di Imprese in favore delle attività economiche su strada”. L’iniziativa progettuale muove i primi passi a partire da Novembre 2017 con la costituzione della Rete di Imprese “Pitartima”. L’azione progettuale si articola in attività e azioni di formazione, promozione ed animazione territoriale e mira ad orientare e promuovere lo sviluppo del nostro territorio, moltiplicando i flussi di visitatori, valorizzando le autenticità e generando nuove professionalità. Il Coordinamento e la Gestione del progetto sono affidati ad “Enjoy Agency” in qualità di Manager di Rete.
60+ soggetti del territorio protagonisti e partner di una nuova rete di imprese
50+ portfoli fotografici e schede promozionali per le imprese della rete
10+ convegni, eventi e manifestazioni fieristiche
60+ soggetti del territorio protagonisti e partner di una nuova rete di imprese
50+ portfoli fotografici e schede promozionali per le imprese della rete
20+ workshops informativi e formativi per gli attori della rete di impresa
10+ convegni, eventi e manifestazioni fieristiche
La Rete di Imprese “Pitartima” riunisce oltre 50 imprese e associazioni legate al mondo del turismo e della produzione culturale impegnate sul territorio di Zagarolo; nasce sulla spinta di un bando regionale vinto presentando il progetto “Destinazione Zagarolo”. L’obiettivo è consolidare il territorio di Zagarolo e dei Monti Prenestini come area ad alta capacità di attrazione turistica ed escursionistica promuovendo uno sviluppo economico sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale e che parta dalla valorizzazione degli elementi più preziosi dell’identità territoriale. La Rete di Imprese “Pitartima”, che aggrega 50 imprese tra esercizi ed attività commerciali, professionisti e con un protocollo di intesa anche le associazioni e istituzioni culturali del territorio, prende il nome dalla spezia del coriandolo, indispensabile per preparare il “Tordo Matto”, eccellenza gastronomica gabina…
blog: Destinazione Zagarolo
Pitartima Academy 2.1: Nuovo calendario di Workshop e Laboratori per le Imprese di Zagarolo!
La Rete di Imprese Pitartima di Zagarolo è lieta di annunciare una serie di workshop e laboratori imperdibili, progettati appositamente per le imprese del nostro territorio!
Pitartima Academy 2.0: Business Plan – Strumento Strategico di Programmazione Aziendale
Pitartima Academy 2.0: Un Successo di Crescita Aziendale
La Pitartima Academy 2.0 sta giungendo alla sua conclusione, dopo aver trattato tematiche rilevanti per le imprese: marketing, social network, intelligenza artificiale, burocrazia e business plan. Il culmine di questo percorso formativo è previsto per mercoledì 31 gennaio con l’ultimo incontro, interamente dedicato alla seconda parte del workshop sul Business Plan come Strumento Strategico di Programmazione Aziendale…
Continua la Pitartima Academy
La Pitartima Academy prosegue, al via nei prossimi giorni un ciclo di incontri formativi dedicato a migliorare le competenze e le capacità delle imprese locali…
Pitartima Academy 2.0: Un Successo Il Primo Workshop “Let’s Get Visual”
… le imprese della Rete Pitartima si sono riunite presso lo Spazio Attivo di Zagarolo per partecipare al primo workshop di formazione nell’ambito del progetto #ViviZagarolo: il Pitartima Academy 2.0. …
Pitartima Academy !!
Pitartima Academy! Un percorso formativo per imprese, commercianti, artigiani e non solo. 5 incontri workshop dal 15 novembre al 13 dicembre ’23. Presso lo Spazio Attivo LOIC di Zagarolo…
Bon Ton: per i nuovi mercati del turismo estero
Un Incontro di Formazione Targato CNA e Politecnos, dedicato agli operatori nel settore del Turismo, dell’accoglienza e ricettivo, lunedì 29 Luglio, Spazio attivo c/0 Palazzo Rospigliosi Zagarolo.